cropped-schermata-2021-05-13-alle-10.04.42-1

Ogni percorso inizia dal primo passo

per esempio una telefonata, un'email, la ricerca di informazioni.
Scrivici, chiamaci e facci sapere cosa possiamo fare per te

Email

info@yourpersonalcare.it

All Post

Phone

Phone

+39 3208758477

+39 3208758477


facebook
instagram
twitter

Aperitivi: quando, come e cosa scegliere

10-11-2023 18:15

author

Aperitivi: quando, come e cosa scegliere

Parliamo di aperitivo… La consuetudine all’aperitivo è andata ben oltre la moda, diventando un’abitudine alla quale spesso non si riesce a rinunciare.

Parliamo di aperitivo…

 

La consuetudine all’aperitivo è andata ben oltre la moda, diventando un’abitudine alla quale spesso non si riesce a rinunciare. Gli antichi usavano consumare una bevanda che aveva la funzione di preparare lo stomaco a ricevere il pasto, oggi si è trasformato nella fiera dell’eccesso, considerando inoltre che spesso è seguito da una cena con gli amici.
Nel ”nostro” aperitivo la bevanda consumata è spesso un cocktail o un superalcolico, accompagnato dal junk food a basso costo, spesso ricco di sale che favorisce il consumo di ulteriori bevande.
Quindi, meglio che rimanga un’eccezione alla regola, ma quando capita possiamo adottare qualche accorgimento:
 
Bere bene
 
Bere poco
 
Mangiare intelligente
 
Qual è il giusto aperitivo?
Anche con l’aperitivo risulta importante misurare e saper scegliere, anche se le scelte sono complicate perché spesso i cibi sono di basso costo.
È meglio evitare di eccedere con i carboidrati (pizza, tartine, salatini), ricercando magari affettati, salmone, pollo, carpacci, ecc. Si possono scegliere anche mandorle, pistacchi, anacardi, olive (non salate e sciacquate).
 
Via libera a verdure crude, grigliate, pinzimoni e sottaceti (l’aceto aumenta le secrezioni e le potenzialità digestive).
 
Fra gli alcolici preferire il vino (meglio rosso) a superalcolici e cocktails, ma soprattutto bere poco. Per gli astemi meglio evitare bevande gassate e ricche di zuccheri, e preferire spremute e centrifughe.
Nutrizionista Chinesiologo su Roma

Copyright © 2023 by YourPersonalCare. All rights reserved.

Fissa un incontro con un esperto

CIRO FRAGRANTE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder