Non sempre ci svegliamo con l’umore giusto, capita di alzarsi con la “luna storta”. Sicuramente il risveglio e la mattina sono importanti per l’intera giornata.
Una colazione adeguata con gli alimenti giusti permetterà di attivare in modo adeguato il metabolismo, dando al corpo e al cervello i nutrienti per funzionare al meglio.
Se si riesce ad alzarsi qualche minuto prima, senza dover iniziare a correre, si posso eseguire degli esercizi che permettono il rilascio di ormoni che danno un senso di soddisfazione e benessere. Non occorre rivoluzionare la propria vita, basta gestirla meglio, ad esempio anticipando di poco la sveglia. Oltre a questo:
-
Fare 10 minuti di stretching per recuperare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare, che diminuiscono durate la notte.
-
Utilizzare questo intervallo di tempo per pianificare la giornata ed evitare di “rincorrere” gli impegni, programmando anche cose positive.
-
Condividere la colazione con i familiari per non trascurare l’aspetto conviviale dei pasti, soprattutto di quello più importante della giornata.