cropped-schermata-2021-05-13-alle-10.04.42-1

Ogni percorso inizia dal primo passo

per esempio una telefonata, un'email, la ricerca di informazioni.
Scrivici, chiamaci e facci sapere cosa possiamo fare per te

Email

info@yourpersonalcare.it

Phone

Phone

5 Buoni motivi per allenarsi a casa

+39 3208758477

+39 3208758477


facebook
instagram
twitter
allenarsi a casa

Copyright © 2023 by YourPersonalCare. All rights reserved.

Ottimizzazione del tempo.
Il tempo non basta mai e si è sempre di corsa. Soprattutto se gli orari in agenda sono risicati per i ritmi frenetici della giornata, gli impegni familiari e di lavoro, gli spostamenti, la ricerca del parcheggio, gli orari vincolanti delle strutture e dei corsi. L’insieme di questi fattori sono spesso determinanti nel rinunciare ad allenarsi.

 
 

Costi contenuti.
La spesa da sostenere per l’allenamento da casa e assolutamente personalizzabile. Una lezione, sia one to one che di gruppo, ha un costo inferiore rispetto a quelle in presenza. A seconda delle esigenze si può reperire del materiale, anche con l’acquisto eventualmente dilazionato nel tempo, necessario per organizzare gli allenamenti.

 
 

Personalizzazione della location.
Gli allenamenti possono essere svolti personalizzando il luogo a proprio piacimento. In effetti per eseguire gli esercizi è necessario poco spazio ricavabile all’interno di una stanza della casa, scegliendo il tipo di illuminazione, le atmosfere e soprattuto la musica preferita. Tutti gli accorgimenti utili a sentirsi bene e alimentare/aumentare la motivazione.


 

Allenamenti su misura.
Fra le mura di casa ci si può allenare con maggiore concentrazione, tranquillità e senza eventuali condizionamenti dell’ambiente palestra. Il tempo impiegato viene destinato effettivamente alla seduta di lavoro, sempre a proprio agio, senza file e attese per un attrezzo o per svolgere un esercizio. Tutte le condizioni permettono di individualizzare i workout.

 
 

Scuse ridotte al minimo.
Tutte le motivazioni, anche giustificate, che spesso portano alla rinuncia o all’abbandono dell’attività motoria, vengono superate scegliendo di dedicarsi all’allenamento senza perdite di tempo e distrazione. Basta solo iniziare.