cropped-schermata-2021-05-13-alle-10.04.42-1

Ogni percorso inizia dal primo passo

per esempio una telefonata, un'email, la ricerca di informazioni.
Scrivici, chiamaci e facci sapere cosa possiamo fare per te

Email

info@yourpersonalcare.it

Nutrizione e Ortopedia

Phone

Phone

+39 3208758477

+39 3208758477


facebook
instagram
twitter
Dieta e dolori articolati, mal di schiena, torcicollo

Copyright © 2023 by YourPersonalCare. All rights reserved.

Le abitudini alimentari delle società moderne occidentali, hanno come conseguenza l'aumento dei livelli d'infiammazione, perché caratterizzate da consumi frequenti di prodotti processati ricchi di zuccheri, grassi, sale e antinutrienti. Allo stesso tempo risultano carenti i nutrienti essenziali per la salute, come fibre, omega-3 e polifenoli. 

 

Nutrizione e ortopedia sono correlate, vista l'importanza che una corretta alimentazione può avere sulla salute dell'apparato locomotore, oltre che dei livelli di infiammazione. L’obesità è tra le cause più ricorrenti di problemi alle articolazioni, accelera il processo degenerativo artrosico ed è un fattore negativo in caso di intervento per l’innesto di protesti, in fase preparazione e in quella di riabilitazione. L’eccesso di peso, infatti, influisce direttamente sul processo di usura dei tessuti, per i sovraccarichi elevati costanti. Indirettamente invece, induce meccanismi biochimici che sono causa di infiammazione e della conseguente degenerazione cartilaginea. 

 

Inoltre la preparazione e gli esiti post-operatori beneficiano di miglioramenti a livello dello stato nutrizionale, compreso il percorso riabilitativo conseguente all'intervento.

La nutrizione è un supporto fondamentale per il trattamento delle condizioni di salute nella terza età. Uno dei principali problemi osservati negli anziani è correlato a una relativa perdita di massa muscolare, definita come sarcopenia, che aumenta il rischio di cadute, riduce le capacità fisiche e aumenta le problematiche associate alla disabilità. 

 

Piani personalizzati per:

-preparazione a interventi chirurgici/riabilitazione

-calo ponderale (digiuno intermittente, diete chetogenice, ecc.)

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder